Martedì 9 dicembre, alle ore 11, nella sala verde della Cittadella regionale a Catanzaro, l’assessore ai Trasporti della Regione Calabria, Gianluca Gallo, terrà una conferenza stampa dedicata allo stato del trasporto pubblico locale. L’incontro sarà l’occasione per illustrare i risultati ottenuti e le prospettive future del settore.

Partecipanti e istituzioni coinvolte

All’iniziativa prenderanno parte il direttore generale del dipartimento, Giuseppe Iritano, e il dirigente del settore trasporto pubblico locale e mobilità sostenibile della Regione, Giuseppe Pavone. Saranno presenti anche i vertici dell’Autorità regionale trasporti Calabria (Artcal), il commissario Francesco Cribari e la direttrice Tiziana Corallini, oltre al direttore business regionale e sviluppo intermodale di Trenitalia, Francesco Berardi.

Presentazione del master STeMMS

Nel corso della conferenza sarà presentato il master di II livello in trasporto pubblico locale “STeMMS – Strategie, Tecnologie e Management per la Mobilità Sostenibile”, organizzato dall’Università Magna Graecia di Catanzaro in collaborazione con Regione Calabria e Artcal. Saranno presenti il Rettore dell’Università Magna Graecia, Gianni Cuda, il direttore del dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia, Aquila Villella, e la direttrice del master, Anna L. Melania Sia.

Un momento per fare il punto sulla mobilità regionale

La conferenza rappresenta un’occasione per fare il punto sulla mobilità regionale e approfondire le strategie per un trasporto pubblico più efficiente e sostenibile, valorizzando anche le iniziative di formazione specialistica rivolte al settore.