Carabiniere investito più volte da un’auto, arrestata una donna per tentato omicidio
Il militare, 41 anni e originario della Calabria, è ricoverato in rianimazione ad Aosta. Non sarebbe in pericolo di vita
L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri a Cogne, in località Lillaz. Secondo quanto ricostruito, intorno alle 17 una donna di nazionalità francese ha contattato il numero di emergenza 112 chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri per un controllo.
L’investimento improvviso nel parcheggio
All’arrivo dei militari, la quarantunenne si trovava all’interno della propria autovettura parcheggiata nell’area indicata. Senza alcun preavviso, avrebbe avviato il mezzo investendo in pieno uno dei carabinieri intervenuti.
Il tentativo di colpire anche il secondo militare
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, non si sarebbe trattato di un singolo impatto. Dopo il primo investimento, la donna avrebbe tentato di travolgere anche il secondo carabiniere presente, per poi tornare indietro e passare nuovamente con l’auto sul corpo del militare già a terra.
Le condizioni del carabiniere ferito
A rimanere gravemente ferito è stato un appuntato dei carabinieri di 41 anni, originario della Calabria. L’uomo ha riportato numerose fratture ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Parini” di Aosta con l’elicottero del 118. Attualmente è ricoverato nel reparto di rianimazione, ma secondo i sanitari non sarebbe in pericolo di vita.
L’arresto della donna e le indagini
La donna è stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio dai carabinieri di Aosta. Secondo le prime informazioni soffrirebbe di disturbi psichici ed è stata accompagnata in ospedale, dove si trova piantonata. Sul posto sono intervenuti anche il personale sanitario del 118 e il soccorso alpino valdostano. L’indagine è ora affidata all’autorità giudiziaria, chiamata a chiarire la dinamica dei fatti e a valutare la capacità dell’indagata al momento dell’episodio.