Dopo il trionfo del tour nei palasport, i Negramaro tornano a calcare i palchi italiani con “Una storia ancora semplice”, un viaggio musicale che attraverserà i principali festival all’aperto dell’estate 2026. A dieci anni dall’ultima tournée estiva, la band guidata da Giuliano Sangiorgi celebra vent’anni di carriera con uno spettacolo pensato come un grande abbraccio ai fan. Un tour speciale che, come annunciato dal gruppo, rappresenterà anche l’ultimo capitolo prima di una lunga pausa.

Il tour estivo e le date in Calabria

La tournée partirà da Roma il 20 giugno e farà tappa in alcune delle cornici più suggestive del Paese, tra cui Marostica, Genova, Riccione e Lecce. Il pubblico calabrese potrà vivere la magia dei Negramaro in due date imperdibili: il 17 agosto a Santa Maria del Cedro e il 18 agosto a Roccella Jonica. Due appuntamenti che si preannunciano come tra i momenti più attesi dell’estate musicale calabrese, con migliaia di fan pronti a rivivere le emozioni di una band simbolo del pop-rock italiano.

Un concerto che attraversa vent’anni di successi

“Una storia ancora semplice” sarà un viaggio nella memoria collettiva della musica italiana. In scaletta, tutti i brani che hanno segnato il percorso dei Negramaro: da Mentre tutto scorre a Estate, da Meraviglioso a Solo 3 minuti, fino a Casa 69 e ai più recenti successi di Free Love. Un concerto celebrativo, intenso e carico di riconoscenza, con cui la band salentina saluterà il proprio pubblico prima di prendersi il tempo necessario per immaginare nuovi inizi.