Grave incidente sulla Statale 18 a Fuscaldo, motociclista soccorso in elisoccorso
Scontro tra una moto e un camion lungo l’arteria tirrenica. Il centauro trasferito d’urgenza all’ospedale di Cosenza
Un grave incidente stradale si è verificato lungo la Strada Statale 18, nel territorio di Fuscaldo. Per cause in corso di accertamento, una motocicletta si è scontrata con un camion mentre entrambi i mezzi percorrevano l’arteria tirrenica, una delle principali vie di collegamento della costa cosentina.
La peggio al motociclista
Ad avere la peggio è stato il motociclista, che a seguito dell’impatto ha riportato ferite gravi. Le sue condizioni hanno reso necessario l’intervento immediato dei soccorsi sanitari, giunti sul posto per prestare le prime cure e stabilizzare il ferito al quale è stato riscontrato un trauma cranico.
Il trasferimento in elisoccorso
Vista la gravità del quadro clinico, i sanitari hanno disposto il trasferimento d’urgenza in elisoccorso. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Cosenza, dove è stato affidato alle cure dei medici per ulteriori accertamenti e trattamenti specialistici.
I rilievi e la viabilità
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dello scontro e accertare eventuali responsabilità. La circolazione lungo la Statale 18 ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.
Accertamenti in corso
Restano ora da chiarire le cause che hanno portato allo scontro tra la moto e il camion. Gli accertamenti proseguiranno nelle prossime ore per definire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare eventuali violazioni al codice della strada.