Tridico all'ospedale di Reggio
Tridico all'ospedale di Reggio

“Un’ora trascorsa in pronto soccorso è stata sufficiente per capire la situazione drammatica in cui versa questa realtà”. Così Pasquale Tridico, candidato del campo progressista alla presidenza della Regione Calabria, ha commentato la sua visita al pronto soccorso del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria, effettuata questa mattina.

La denuncia del candidato

Secondo Tridico, la struttura sanitaria si trova a operare con risorse insufficienti e con una gestione non efficace, che ne limita la capacità di garantire un servizio adeguato ai cittadini. “Medici e operatori affrontano limiti e difficoltà che non dovrebbero esistere – ha dichiarato – e ciò che accade a Reggio è purtroppo lo specchio di quanto succede in altri ospedali della nostra regione”.

Il ringraziamento al personale sanitario

Il candidato ha espresso un sincero ringraziamento a medici e operatori sanitari, riconoscendone la professionalità e l’umanità: “Sono loro, con il loro impegno quotidiano, a fare davvero la differenza”.

La proposta politica

Tridico ha infine rilanciato la necessità di una sanità diversa per la Calabria: “I calabresi meritano di meglio: una sanità che funzioni e una valorizzazione dei medici e degli operatori competenti, che non devono essere costretti a emigrare per lavorare dignitosamente. Un’altra Calabria è possibile. Restare è possibile. Crediamoci!”.