Si intitola LUKE  il nuovo cd musicale di un giovane musicista calabrese, Luca Altomare. Luca vive e lavora a Iesi, ma è legatissimo alla Calabria, alla sua pre-sila, a Lorica.
Da ieri, in anteprima per gli utenti SPOTIFY, si può ascoltare LUKE. Dodici canzoni, più due special tracks e una demo ghost track.
Un lavoro originale in cui trionfano innovazione e tecnologia. Un album di Beats e di storie.
La Calabria, soprattutto la Sila, influenzano molto il giovane musicista.
Uno dei nuovi pezzi di Luke si intitola: “Last Coal Train”. L’ultimo treno a vapore. Quel treno a vapore che attraversa posti incantati della Sila. “Il mondo è pieno di posti meravigliosi, incantevoli. Chiudi gli occhi e viaggia a bordo dell’ultimo treno a vapore”.

Colpisce molto Mama Africa, perché qui è il ritmo a fare da padrone, con un messaggio di speranza direttamente dal cuore di Mamma Africa per l’Italia e per il mondo.
Luca poi entra nella storia della musica italiana e punta ad una leggenda vivente, alla più bella voce del mondo, nell’anno in cui lei compie 80 anni e la sua voce è più bella che mai.  In Song for Mina, si rivive il sogno di una delle più grandi interpreti di tutti i tempi. Altomare immagina un viaggio nella Roma di oggi, una vacanza romana. Nel Club si suona musica Jazz e ad un tratto arriva Mina che prende il microfono e la band si ferma e si trasforma in orchestra. Luca aggiunge: “Sì, Mina è il sogno di ogni musicista del mondo, perché lei è Musica, perché Mina, con la sua voce potente, immensa, ma poi angelica, incanta anche nei sogni”.
“Luke” è un gran lavoro, fatto di voglia di stupire, di desiderio di innovare. Ma poi emergono le emozioni, le tradizioni, la nostra storia.
E come Altomare afferma:
«Si alza il vento… bisogna tentare di vivere».
E di pensare!