Calabria protagonista ad "Affari Tuoi": il coraggio e il rimpianto di una coppia di Tropea
Antonio e Rossella sfidano il Dottore e portano a casa 35.000 euro, ma il sogno dei 100.000 sfuma sul finale
La Calabria protagonista in tv ancora una volta. Una coppia di Tropea ad Affari tuoi, il popolare game show condotto da Stefano De Martino su Rai Uno, porta a casa 35mila euro lasciando in trasmissione 100mila euro. Antonio Meligrana, operatore scolastico a Serra San Bruno in una scuola superiore e in trasmissione con la sua storica compagna Rossella a cui è legato da 14 anni, ha gareggiato con il pacco numero 7 ed è andato avanti sino alla fine spacchettando regione dopo regione perdendo, però, presto i super premi da 200mila e, soprattutto, 300mila euro in una sola tripletta.
Il cambio fortunato e l'ostilità della sorte
Antonio ha poi accettato la proposta di cambio pacco arrivata dal Dottore prendendo il numero 14 in dote alla Campania. Un cambio fortunato perché il pacco originale della coppia conteneva solo 20 euro. Ma ad Antonio e Rossella la fortuna sembra essere tornata a non sorridere perché perdono il Pacco nero con dentro 100mila euro.
La testardaggine calabrese contro le offerte del Dottore
Antonio rifiuta anche i 15mila euro con Rossella che trita l'offerta. Viene proposto un altro cambio ma la coppia tiene il pacco e va dritta verso il pacco dell'Emilia Romagna dove dentro ci sono i ghiotto 75mila euro. "Ma resistono ancora i 100mila euro", sottolinea De Martino. Arriva un'altra offerta dal telefono rosso: sono 14mila euro che vengono rifiutati nuovamente. "Da buon calabrese sono testardo e vado avanti", dice Antonio fra gli applausi.
Il gran finale: una scelta tra cuore e ragione
Quando manca meno di mezz'ora alla fine della trasmissione, "di grosso" restano solo i 100mila. Arriva un'altra offerta: sono 17mila euro. Rifiutata anche questa fra gli applausi del pubblico. L'ultimo tiro apre un pacco con zero euro. Restano solo la bellissima ballerina Martina e 100mila euro. "Ho scelto di prendere il pacco 14 perché sono gli anni che mi legano a mia moglie e poi mi ricorda mio padre che non c'è più", sono le parole di Antonio prima di ricevere l'ultima offerta da 35mila euro. I due tropeani accettano. Ma, purtroppo per loro, nel pacco che avevano scelto c'erano i 100mila euro...