Il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, ha fatto tappa in Calabria per sostenere la campagna elettorale del centrodestra in vista delle regionali del 5 e 6 ottobre. Intervenendo a un comizio in un oratorio di Sellia Marina, nel Catanzarese, Salvini ha posto l’accento sulle priorità locali e sulle infrastrutture, ribadendo che per la Lega “la scelta di domenica è per la statale 106”.

Focus sulle infrastrutture

Il ministro delle Infrastrutture ha voluto rimarcare la necessità di concentrarsi sulle esigenze della regione: “Uno vota per la Calabria, non per Israele o per la Palestina. La nostra priorità è ammodernare la 106, rendere più sicuri i collegamenti e guardare al futuro della regione”.

Attacco alle opposizioni

Non sono mancati riferimenti polemici alle opposizioni. Salvini ha ricordato l’esempio delle Marche, dove – ha detto – “chi propose come primo atto il riconoscimento della Palestina perse otto punti. Qui, chi porta avanti lo stesso tema, ne perderà il doppio”. Con queste parole il leader leghista ha voluto sottolineare la distanza tra il programma della Lega e quello del centrosinistra, puntando sull’impatto concreto delle infrastrutture per convincere gli elettori calabresi.