giubileo mondo educativo
giubileo mondo educativo

Nell’anno giubilare dedicato alla speranza, l’Arcidiocesi di Rossano-Cariati si prepara a vivere un momento di forte valore comunitario e spirituale: il Giubileo del mondo educativo. L’iniziativa, voluta da S. E. Mons. Maurizio Aloise, Arcivescovo di Rossano-Cariati, intende celebrare la missione educativa come espressione di speranza e impegno verso le nuove generazioni.

L’evento “La speranza che riempie il vuoto”


L’appuntamento è fissato per lunedì 27 ottobre 2025, dalle 9:30 alle 12:00, nel piazzale antistante la chiesa di San Paolo a Rossano Scalo. Organizzato dagli Uffici diocesani IRC e Scuola, insieme ai Servizi di Pastorale giovanile e vocazionale, l’evento avrà come tema “La speranza che riempie il vuoto”. Sarà un momento di festa, condivisione e comunione che coinvolgerà studenti, docenti, educatori e famiglie provenienti da tutto il territorio diocesano.

Presente il professor Marco Brusati, ospite dell’incontro


Ospite d’onore sarà Marco Brusati, docente dell’Università di Firenze, che offrirà una riflessione dedicata al valore educativo della speranza e al ruolo formativo della Chiesa. Il Giubileo del mondo educativo si propone così come un’occasione di incontro e di crescita collettiva, per riaffermare la presenza viva e generativa della comunità ecclesiale nella costruzione di una società fondata sulla dignità e sulla formazione integrale della persona.