Incidente mortale sulla statale 106, muore giovane motociclista di 19 anni
Tragedia nel Crotonese, il ragazzo è deceduto dopo il trasporto in elisoccorso al Pugliese di Catanzaro

Un drammatico incidente si è verificato sulla Statale 106 nel territorio di Crotone, dove un giovane di appena 19 anni, Giovanni Grande, ha perso la vita mentre era a bordo della sua moto. Secondo quanto emerso da una prima ricostruzione, il ragazzo si sarebbe scontrato con un’auto, ma il sinistro avrebbe coinvolto anche altri mezzi in transito, tra cui alcune vetture e un camion. L’impatto è stato particolarmente violento e il giovane centauro è stato sbalzato a terra riportando gravissime ferite.
I soccorsi e il trasporto in ospedale
Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che, constatate le condizioni critiche del ragazzo, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il giovane è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, dove i medici hanno tentato in ogni modo di salvarlo. Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale sanitario, il giovane è deceduto poco dopo il ricovero a causa delle gravissime ferite riportate nell’impatto.
Indagini in corso sulla dinamica
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia stradale. Gli agenti hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e a chiarire eventuali responsabilità. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, ma non si esclude che saranno ascoltati eventuali testimoni e analizzate le immagini di eventuali sistemi di videosorveglianza presenti lungo il tratto stradale. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata. La comunità è sconvolta per l’ennesima giovane vita spezzata lungo la Statale 106, una delle strade più pericolose d’Italia.