Lorica al buio: 600 famiglie senza elettricità. Ambrogio: "stiamo ripristinando la situazione "
Il grosso traliccio Enel crollato a causa di neve e maltempo, il Comune di San Giovanni in Fiore interviene sul posto con mezzi e personale
Lorica rimane senza energia elettrica per circa 600 famiglie a causa della caduta di un grosso traliccio Enel, danneggiato dalla neve e dal maltempo. Il guasto ha creato disagi significativi nella zona, lasciando molte abitazioni prive di elettricità. Le squadre Enel sono subito intervenute per ripristinare il servizio, ma le condizioni meteo rallentano le operazioni.
Il comune in prima linea
Il Comune di San Giovanni in Fiore ha messo a disposizione mezzi e personale per supportare le operazioni di emergenza. L’assessore Marco Ambrogio ha sottolineato su un post Facebook che si trova personalmente sul posto, spiegando che “la politica deve metterci la faccia e anche le mani” per affrontare le criticità del territorio in queste situazioni.
Recupero e sicurezza
I lavori proseguono per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile. Gli interventi prevedono la rimozione del traliccio danneggiato e il ripristino della rete elettrica. Le autorità invitano i cittadini a mantenere la prudenza, evitando di avvicinarsi ai punti pericolosi e seguendo le indicazioni delle squadre operative.