Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone ha intensificato l’attività di vigilanza e prevenzione, concentrando l’azione sul contrasto ai reati contro il patrimonio e sulla tutela della sicurezza dei cittadini. L’operazione rientra in una più ampia strategia di presidio del territorio, particolarmente incisiva in questo periodo, che ha già prodotto risultati significativi.

Tentativi di furto tra Isola Capo Rizzuto e Crotone


Nel corso di servizi notturni svolti dalla Compagnia di Crotone, quattro persone di età compresa tra i 22 e i 41 anni sono state individuate e denunciate per presunti tentativi di furto ai danni di esercizi commerciali. Le segnalazioni tempestive di alcuni commercianti, insospettiti da movimenti anomali, hanno permesso ai militari di intervenire con rapidità. I soggetti sono stati fermati poco dopo a bordo di un’auto compatibile con la descrizione fornita, all’interno della quale sono stati trovati attrezzi ritenuti utilizzabili per compiere i reati.

Altre attività investigative e coordinamento con la Procura


Parallelamente, i Carabinieri della Stazione di Cotronei, a seguito di una denuncia, hanno identificato un uomo di 61 anni accusato di essersi appropriato indebitamente di un’autovettura. Tutte le persone coinvolte sono state deferite all’Autorità giudiziaria competente. L’insieme degli interventi conferma l’attenzione costante dell’Arma nel prevenire e reprimere i fenomeni criminosi, grazie anche alla collaborazione con la Procura della Repubblica di Crotone, diretta dal procuratore Domenico Guarascio, che garantisce risposte rapide ed efficaci alle esigenze di sicurezza della comunità.