Omicidio Torcasio, lunedì l’udienza di convalida per Pasquale Colelli
Il trentenne si è costituito confessando il delitto avvenuto sul lungomare di Lamezia Terme. Indagini in corso per chiarire il movente
È fissata per lunedì prossimo l’udienza di convalida davanti al Gip del Tribunale di Lamezia Terme per Pasquale Colelli, 30 anni, disoccupato, che si è costituito nella giornata di ieri confessando l’omicidio di Emiliano Torcasio, 52 anni, autista. L’uomo è stato ucciso nella notte tra giovedì e venerdì nella zona dei Ginepri, con una decina di coltellate che non gli hanno lasciato scampo.
Le indagini e gli accertamenti sul movente
Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Vincenzo Quaranta e condotte dai carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme, proseguono per chiarire il movente del delitto. Torcasio è stato trovato riverso in una pozza di sangue, colpito più volte in diverse parti del corpo, soprattutto al collo e al volto, segno di una violenza estrema. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire nel dettaglio le ultime ore di vita della vittima.
Una serata insieme prima del delitto
Colelli e Torcasio si conoscevano da tempo e, secondo quanto emerso, avevano trascorso insieme la serata di giovedì in un bar della città. Successivamente si sarebbero allontanati, probabilmente per raggiungere il lungomare lametino, dove poi è avvenuto il delitto. Gli investigatori stanno cercando di capire cosa sia successo in quei momenti e cosa possa aver scatenato la furia omicida. Sul corpo della vittima è stata disposta l’autopsia per chiarire con precisione le cause della morte.