La ballerina cosentina Naomi Mele confermata a “Tale e Quale Show” su Rai 1
Dopo i successi televisivi e le prestigiose collaborazioni, l’artista calabrese torna per la seconda volta nello show di Carlo Conti con le coreografie di Fabrizio Mainini. In onda dal 26 settembre 2025

Il talento calabrese continua a farsi strada nei più importanti programmi nazionali. La ballerina Naomi Mele, originaria di Cosenza, sarà infatti protagonista per la seconda volta consecutiva nel corpo di ballo di “Tale e Quale Show”, lo storico varietà condotto da Carlo Conti che tornerà su Rai 1 a partire da venerdì 26 settembre 2025.
Si tratta di una conferma che testimonia la crescita professionale della giovane artista, ormai stabilmente inserita nei contesti televisivi di maggiore rilievo, dove la qualità e la versatilità dei ballerini fanno davvero la differenza.
Un percorso ricco di esperienze
La carriera di Naomi Mele è un susseguirsi di esperienze di grande impatto. Dopo le partecipazioni a Ciao Darwin, Stasera tutto è possibile su Rai 2 e Tu sì que vales, la ballerina ha preso parte anche a produzioni di moda e spettacolo per brand internazionali come Armani, oltre a essere protagonista in videoclip musicali, tra cui quelli del gruppo I Desideri.
Una parabola ascendente che l’ha portata a conquistare non solo il pubblico televisivo ma anche l’attenzione di coreografi e registi di primo piano.
Le coreografie di Fabrizio Mainini
Il ritorno a Tale e Quale Show sarà arricchito dalle coreografie di Fabrizio Mainini, nome di spicco nel panorama televisivo e teatrale italiano, che da anni firma i balletti del programma di Carlo Conti. Per Naomi si tratta di un’ulteriore occasione per lavorare a fianco di grandi professionisti e continuare a crescere artisticamente.
Orgoglio calabrese
Il successo di Naomi Mele non è solo personale ma rappresenta anche un motivo di orgoglio per l’intera Calabria, che attraverso il suo talento riesce a essere presente nei più seguiti palcoscenici televisivi italiani. La giovane cosentina porta con sé la determinazione e la passione della sua terra, dimostrando come con impegno, sacrificio e costanza sia possibile raggiungere traguardi importanti anche partendo da una regione spesso lontana dai centri decisionali dello spettacolo.
L’appuntamento su Rai 1
La nuova edizione di Tale e Quale Show andrà in onda dal 26 settembre 2025 in prima serata su Rai 1. Un appuntamento atteso non solo dagli appassionati del varietà, ma anche da chi in Calabria seguirà con orgoglio la presenza di Naomi Mele, esempio di talento giovane e determinato capace di portare il nome della nostra regione in tutta Italia.