Operaio cade da un soppalco, soccorsi ostacolati da un cantiere a Sant’Onofrio
I soccorritori sono stati costretti a trasportare a braccia l’operaio fino all’elicottero, con evidenti difficoltà e un ritardo nelle operazioni di salvataggio

Un grave incidente sul lavoro ha coinvolto un operaio di 53 anni, rimasto seriamente ferito dopo una caduta da un soppalco mentre stava eseguendo dei lavori all’esterno della propria abitazione. L’episodio, avvenuto nella giornata di ieri, ha messo in luce criticità nella gestione delle emergenze.
I soccorsi
Subito dopo l’incidente sono stati allertati i soccorsi: l’elisoccorso è atterrato nel vicino campo sportivo, come previsto dal piano di protezione civile comunale. Tuttavia, l’intervento si è complicato a causa di lavori in corso che impedivano l’accesso dei mezzi di emergenza. L’ambulanza del 118, giunta tempestivamente sul posto, non è riuscita ad arrivare al ferito.
Operaio trasportato in braccio
A quel punto, i soccorritori sono stati costretti a trasportare a braccia l’operaio fino all’elicottero, con evidenti difficoltà e un ritardo nelle operazioni di salvataggio. L’uomo è stato poi trasferito d’urgenza all’ospedale di Catanzaro, dove è stato affidato alle cure dei medici.