Nel tardo pomeriggio di oggi, un grave incidente stradale ha scosso il territorio di Scalea, precisamente in via Libertà, in località “La Bruca”. La dinamica dell'incidente, ancora in fase di accertamento, ha visto coinvolti una Volkswagen Passat e una moto. L'impatto, violentissimo, si è verificato sulla strada che collega la frazione di Marcellina alla Statale 18, nei pressi di un noto villaggio turistico.


I soccorsi e il tentativo di rianimazione


Immediato l'allarme e l'arrivo sul posto di due ambulanze del 118. I sanitari hanno trovato il motociclista in condizioni disperate. Nonostante i loro sforzi incessanti e le prolungate manovre rianimatorie, non c'è stato nulla da fare per il giovane. L'incidente è costato la vita a un 34enne originario di Verbicaro e residente a Santa Maria del Cedro.


Rilievi e indagini in corso


La scena dell'incidente è stata prontamente delimitata dalle forze dell'ordine e dai vigili del fuoco, giunti sul posto per mettere in sicurezza l'area. Le autorità competenti hanno avviato i rilievi per stabilire con esattezza le cause e le responsabilità del tragico sinistro. La strada è rimasta temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e le successive indagini.