I motori del 3° Slalom Città di Altomonte sono pronti a partire. A cominciare da venerdì 2 fino a domenica 4 settembre, il borgo ospiterà la gara sportiva unica di Coppa italia in provincia di Cosenza e terza tappa di Coppa Italia di zona, valevole per il terzo trofeo "Mario Verta" ed il quinto memorial "Vittorio Minasi".

La manifestazione, che unisce lo sport allo spettacolo e al turismo, inizia dalla passeggiata enogastronomica che coinvolge il territorio limitrofo. A partire dalle ore 19, infatti, Terranova da Sibari ospiterà l'avvio della passeggiata, che attraverserà anche San Lorenzo del Vallo fino a giungere, per le ore 21.30, ad Altomonte in occasione di una degustazione di prodotti tipici e della Festa della Birra in Piazza San Francesco, a cura del comitato organizzatore ASA Castrovillari, Associazione Sportiva Automobilistica e dell'Amministrazione comunale. C'è grande fermento per questo appuntamento d'apertura che conta diverse adesioni e che vede coinvolte le vetture storiche con Vespa e Lambrette d'epoca e auto GT spider come BMW, Lancia, Lamborghini, Porche ed altre.

Una serata di festa che non riguarda, quindi, solo lo splendido borgo di Altomonte ma che costituisce solo l'inizio di una manifestazione che, attraverso lo sport, sa come mettere in sinergia i territori, promuovendone turismo e bellezze.