Straface attacca Schlein: “Sanità, accuse false alla giunta Occhiuto”
La consigliera di Forza Italia difende l’operato del presidente regionale, rivendicando riaperture e nuovi cantieri ospedalieri e accusando Pd e Tridico di non conoscere la realtà calabrese

La consigliera regionale di Forza Italia, Pasqualina Straface, ha replicato con decisione alle dichiarazioni della segretaria del Pd Elly Schlein, intervenuta in Calabria per sostenere la candidatura di Pasquale Tridico. Secondo Straface, le accuse rivolte alla giunta Occhiuto riguardo alla chiusura degli ospedali sarebbero “menzogne” e “affermazioni ridicole”, lontane dalla realtà calabrese.
“Occhiuto ha riaperto e potenziato gli ospedali”
Straface ha sottolineato come l’attuale governo regionale abbia invece intrapreso un percorso opposto, con la riapertura e il rilancio di strutture sanitarie a Cariati, Trebisacce e Praia a Mare. Un’azione accompagnata dall’avanzamento dei cantieri dei nuovi ospedali della Sibaritide, di Vibo Valentia e della Piana, rimasti per anni simbolo di promesse disattese e di inaugurazioni mai seguite dai fatti durante le passate giunte di centrosinistra.
“I calabresi sanno distinguere chi lavora davvero”
La consigliera ha quindi accusato Schlein e Tridico di non avere legami concreti con la Calabria e di essere stati “paracadutati” sul territorio per una campagna elettorale lampo fatta di “selfie e comizi”. In conclusione, Straface ha ribadito che i cittadini calabresi sanno riconoscere chi, come Occhiuto, lavora da anni per le comunità locali da chi invece è rientrato solo per opportunità politica.