Salvini vede Ciucci, punto sul ponte sullo Stretto
Verso il Cipess, per il miglior coordinamento dei lavori

Stamattina si è tenuta una riunione presso la società Stretto di Messina dove il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini ha incontrato l'amministratore delegato della società, Pietro Ciucci. Lo spiega una nota del Mit.
Cosa si è detto nell'incontro
Sono state analizzate, tra l'altro, le attività in corso legate alle previste comunicazioni all'Unione Europea - grazie all'approvazione in consiglio dei Ministri del cosiddetto "report Iropi", alla definizione del Piano economico finanziario, all'Accordo di programma che definisce gli impegni tecnici e finanziari dei firmatari (ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ministero dell'Economia e delle finanze, Regione Calabria, Regione Siciliana, Rete Ferroviaria Italiana, Anas e Società Stretto di Messina) per il miglior coordinamento e sincronizzazione dei lavori di costruzione del ponte sullo Stretto di Messina e dei suoi collegamenti.
Si tratta dei principali documenti che, unitamente al progetto definitivo, saranno portati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti all'approvazione del Cipess.