Un grave incidente si è verificato lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, in località Diamante, nel Cosentino, all’altezza del chilometro 270. Per cause ancora in fase di accertamento, due motociclette si sono scontrate provocando il ferimento di tre persone, tra di essi un ragazzo di 18 anni trasferito in terapia intensiva. I feriti sono stati trasportati in ospeale con elosoccorso

Strada chiusa e traffico deviato

Per consentire i soccorsi, la statale è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni. La misura si è resa necessaria anche per permettere l’atterraggio dell’elisoccorso e lo svolgimento dei rilievi da parte delle forze dell’ordine. Il traffico veicolare è stato deviato lungo percorsi alternativi, con apposita segnaletica predisposta in loco.

Intervento immediato dell’Anas

Sul posto è presente il personale Anas, impegnato a gestire la viabilità e a garantire la sicurezza della circolazione. L’ente stradale ha assicurato che la transitabilità sarà ripristinata non appena concluse le operazioni di soccorso e i rilievi necessari a chiarire la dinamica dell’incidente.