Ponte sullo Stretto, la Lega esulta: “Anche l’Europa riconosce il valore del progetto”
Secondo il partito, l’apertura di Bruxelles all’utilizzo del Fondo per la competitività smentisce le critiche dell’opposizione e rafforza la linea del ministro Salvini sulle grandi opere nel Sud

La Lega definisce l’atteggiamento dell’Unione una “risposta fragorosa” alle critiche mosse dalle opposizioni italiane, accusate di essere “livorose, prive di argomenti e di fare il tifo contro l’Italia”. Le polemiche sollevate negli ultimi mesi sul Ponte, infatti, si sono spesso concentrate su costi, impatto ambientale e priorità economiche. Secondo la Lega, invece, l’apertura dell’Europa smentisce queste preoccupazioni e rafforza l’idea che il progetto sia un’opportunità concreta di sviluppo per il Mezzogiorno.
Il sostegno a Salvini e alla strategia infrastrutturale
Nel comunicato, la Lega sottolinea infine che l’approvazione, seppur informale, da parte delle istituzioni europee, conferma “la serietà del lavoro di Matteo Salvini”, attuale ministro delle Infrastrutture. Il partito rivendica l’impegno del proprio leader nel promuovere opere ritenute fondamentali per la competitività del Paese e ribadisce che il Ponte sullo Stretto è uno dei progetti simbolo della visione di crescita e modernizzazione del Sud Italia.