È di quattro persone ferite il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto questa mattina lungo Viale Emilia, nella zona sud-est di Catanzaro. Il sinistro ha coinvolto due autovetture, una Fiat Punto e una Fiat Panda, che si sono scontrate per cause ancora in corso di accertamento.

L’impatto è stato particolarmente violento, tanto che tre dei feriti sono rimasti incastrati all’interno dei veicoli. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto all’estricazione delle persone coinvolte e le hanno affidate alle cure del personale sanitario del 118. I feriti sono stati poi trasferiti all’ospedale per accertamenti e ulteriori trattamenti.

I Vigili del Fuoco si sono occupati anche della messa in sicurezza delle auto incidentate e dell’area circostante, mentre la Polizia Municipale ha gestito la viabilità predisponendo deviazioni temporanee per limitare i disagi al traffico. La carreggiata è rimasta parzialmente chiusa per diverse ore, causando rallentamenti nella circolazione.

Le autorità competenti stanno ora indagando per chiarire la dinamica dell’incidente.