Tribunale di Reggio Calabria
Tribunale di Reggio Calabria

Un agguato a colpi di pistola si è verificato questa mattina a Saracinello, quartiere della zona sud di Reggio Calabria. A finire nel mirino dei sicari è stato Giuseppe Bullace, 60 anni, noto in zona per la gestione di una carrozzeria. Secondo le prime informazioni, l’uomo è stato raggiunto da alcuni colpi d’arma da fuoco esplosi da ignoti, ma non sarebbe in pericolo di vita. Immediatamente soccorso, è stato trasportato all’ospedale per le cure del caso.

Sul posto la Polizia e la Scientifica

Dopo la sparatoria, sul luogo dell’agguato sono intervenute le volanti della Polizia di Stato insieme alla squadra della Scientifica, che ha effettuato i rilievi per raccogliere ogni possibile elemento utile alle indagini. L'area è stata transennata per consentire gli accertamenti tecnici e ricostruire la scena del crimine, mentre le forze dell’ordine hanno avviato le prime attività investigative.

Indagini in corso: coinvolta la Procura di Reggio Calabria

La Procura di Reggio Calabria è stata prontamente informata dell'accaduto. Il pubblico ministero di turno ha aperto un fascicolo e affidato il caso alla Squadra Mobile, che sta lavorando per chiarire la dinamica dell’agguato e il contesto in cui è maturato. Gli investigatori non escludono alcuna pista e stanno acquisendo testimonianze e immagini da eventuali telecamere di sorveglianza presenti nella zona.