Questa sera lo stadio Ezio Scida sarà il teatro di un match dal sapore speciale, valido per la Coppa Italia di Serie C: Crotone e Catania si sfideranno in una partita che, oltre all’importanza sportiva, sarà anche segnata da un momento di omaggio e memoria.

Il Catania FC ha annunciato che i rossazzurri scenderanno in campo con il lutto al braccio per ricordare Pippo Baudo, storico volto della televisione italiana recentemente scomparso e grande simbolo della Sicilia. “Per sempre Pippo. In occasione della gara di questa sera tra Crotone e Catania, i rossazzurri scenderanno in campo con il lutto al braccio”, si legge nella nota ufficiale diffusa dal club etneo.

Un gesto sentito, che unisce sport, cultura e identità, in un contesto — quello calabrese — che ben conosce il valore delle radici e della memoria collettiva. La sfida, oltre ad avere rilevanza calcistica per il percorso in Coppa, diventa così anche occasione di riflessione e partecipazione emotiva da parte dei tifosi e degli appassionati.

Il Crotone, dal canto suo, cercherà di onorare l’impegno davanti al proprio pubblico, in uno scontro che promette intensità e spettacolo. Ma prima del fischio d’inizio, l’omaggio a Pippo Baudo offrirà un momento di silenzio e rispetto, a dimostrazione di come anche il calcio possa farsi veicolo di valori più ampi.