Blitz antidroga a Bianco, sequestrati marijuana e hashish
Scoperti oltre 1,7 kg di stupefacenti in uno stabile abbandonato
I Carabinieri della Compagnia di Bianco, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno condotto un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento ha portato al rinvenimento di un’ingente quantità di droga all’interno di uno stabile abbandonato e non abitato della zona.
L’importanza dell’unità cinofila
L’unità cinofila “Manco” ha avuto un ruolo determinante nel ritrovamento, grazie al suo olfatto particolarmente sviluppato. I Carabinieri hanno scoperto la droga nascosta in intercapedini difficilmente accessibili: 1,5 kg di marijuana e 255 g di hashish, già suddivisi in dosi termosaldate e conservati in sacchetti. Tutto il materiale è stato sequestrato e affidato all’Autorità giudiziaria per le analisi di laboratorio.
Impegno continuo contro lo spaccio
L’operazione di Bianco rientra in un più ampio contesto di controlli svolti dall’Arma dei Carabinieri, finalizzati a contrastare lo spaccio di droga sul territorio. L’attività costante mira a tutelare la salute e il benessere dei cittadini, confermando l’impegno delle forze dell’ordine nella prevenzione e repressione dei reati legati alle sostanze stupefacenti.