Rende (Cs): “Lo sguardo oltre...”, inaugurazione II° Edizione della Rassegna d’Arte

Promotori, ancora una volta, di questa manifestazione, è l’associazione culturale “Alterego”. Un’organizzazione improntata sulla meticolosità e sull’impegno incondizionato della vice presidente, nonché direttore artistico Francesca Lo Celso e che si pregia della preziosa collaborazione della curatrice d’arte dott.ssa Mariateresa Buccieri, della dott.ssa Annamaria Lico, nonché della dott.ssa Giulia Fresca e di tutto lo staff del Parco Acquatico 4.0. La location che ospiterà più di cinquanta opere d’arte, sarà, appunto, lo spazio benessere del Parco Acquatico 4.0 di Santa Chiara a Rende (CS).
La mostra si muoverà attraverso percorsi artistici differenti, ma che hanno, come denominatore comune, l’intenzione di varcare volontariamente i confini del conscio ed intraprendere un viaggio verso una dimensione istintiva, quasi inconsapevole di uno sguardo che non si ferma ad una semplice figura. Spesso ad una speciosità, distraendo gli astanti dal messaggio più profondo che l’artista non avrebbe potuto rendere in nessun altro modo. Una dimensione che stimola l’ingegno per raggiungere un’utopica e più intensa fase di interpretazione.
Nella stessa location, per gentile concessione dei gestori del Parco Acquatico e nel giorno 11 dicembre, la stessa associazione in collaborazione con L’AVIS provinciale e L’AVIS sezione comunale di Rende, “Maria Capizzano”, nelle persone del Consigliere Avis Provinciale di Cosenza Carmine Delle Donne e del Presidente Avis sezione Comunale Rende Piercarlo Spataro, sosterranno la donazione di sangue attraverso un’iniziativa denominata “Metti in circolo il tuo amore”.