Scontro frontale sulla provinciale 234 a Zumpano, due feriti e traffico in tilt
Per cause ancora in corso di accertamento, due veicoli si sono scontrati frontalmente lungo il tratto che costeggia il fiume Crati
Traffico bloccato e lunghe code nel pomeriggio di oggi sulla provinciale 234, nel territorio del comune di Zumpano, a pochi chilometri da Cosenza, a causa di un incidente stradale avvenuto poco prima delle ore 17.
Il sinistro
Per cause ancora in corso di accertamento, due veicoli si sono scontrati frontalmente lungo il tratto che costeggia il fiume Crati. L’impatto, particolarmente violento, ha provocato il ferimento di almeno due persone, immediatamente soccorse dai sanitari del 118 e trasportate all’ospedale di Cosenza.
Condizioni stradali
Non si conoscono al momento le condizioni dei feriti, mentre sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi e la gestione della viabilità. La carreggiata è rimasta a lungo bloccata in entrambe le direzioni, causando rallentamenti e disagi alla circolazione.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio degli inquirenti, che dovranno chiarire le cause dello scontro e accertare eventuali responsabilità.