Valerio Lundini ha aperto il Reggio Live Fest 2024
Promoter Pegna, 'pubblico ha dimostrato di apprezzare la scelta'
Valerio Lundini, insieme alla sua band "Vazzanikki", ha dato il via alla settimana del "Reggio Live Fest" con una serata all'insegna del divertimento, del rock e dell'umorismo surreale, sul lungomare "Italo Falcomatà" di Reggio Calabria. Il festival, promosso dal marchio regionale "Calabria Straordinaria" e organizzato da Ruggero Pegna, ha ricevuto il sostegno della Regione Calabria, del Comune e della Città Metropolitana.
Migliaia di fan per Lundini
Migliaia di fan si sono radunati davanti al palco per assistere allo spettacolo di Lundini, una delle figure più originali della televisione italiana. "Volevo inaugurare il festival con una proposta innovativa – ha dichiarato Ruggero Pegna – e il pubblico ha dimostrato di apprezzare, partecipando con entusiasmo e divertendosi durante lo show di un giovane artista straordinario".
Lo stile comico e originale
Lundini ha intrattenuto il pubblico con musica, balli, gag improvvisate e momenti di interazione, scendendo tra la folla come un membro di una "jazz street band".
Ad affiancare Lundini c'era un gruppo di talentuosi musicisti, tra cui Andrea Angelucci e Flavio De Novellis alle chitarre, Paolo Di Gironimo al basso, Gianluca Sassaroli alla batteria e Olimpio Riccardi al sax, tutti anche impegnati come voci.
Con il suo stile comico originale e surreale, Lundini ha proposto i suoi sketch più famosi, come "Edoardo Bannato", e brani dall'ultimo album "Innamorati della vita", ricevendo grande apprezzamento da parte del pubblico.