Tajani smentisce tensioni interne: «Nessuna questione Occhiuto in Forza Italia»
«Non c’è nessuna questione Occhiuto – ha affermato Tajani – il nostro è un partito aperto, in cui ognuno può parlare e discutere liberamente»
Non esiste alcun caso politico interno a Forza Italia legato al governatore calabrese Roberto Occhiuto (che in giornata ha incontrato Marina Berlusconi). A chiarirlo è stato il vicepremier e segretario nazionale azzurro Antonio Tajani, intervenendo a margine di una conferenza stampa svoltasi a Roma, nella sede del partito.
«Partito aperto, qui tutti possono parlare»
«Non c’è nessuna questione Occhiuto – ha affermato Tajani – il nostro è un partito aperto, in cui ognuno può parlare e discutere liberamente». Il leader di Forza Italia ha sottolineato come Occhiuto ricopra il ruolo di vicesegretario nazionale e faccia pienamente parte della dirigenza del partito. «Non capisco quale sia la questione – ha aggiunto – in un partito dove il confronto è normale non esistono casi o tensioni costruite».
Il passo indietro di Occhiuto e il sostegno a Tajani
Le dichiarazioni arrivano all’indomani dell’annuncio di Occhiuto, che ha comunicato la decisione di non candidarsi al congresso nazionale di Forza Italia, ribadendo al tempo stesso il pieno sostegno alla leadership di Tajani. Una scelta che, secondo il segretario azzurro, conferma il clima di unità interna e l’assenza di contrapposizioni politiche all’interno del partito.