Corigliano-Rossano, camion cisterna si schianta contro un bar: tragedia sfiorata ad Apollinara
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Corigliano-Rossano
Momenti di grande paura nel primissimo pomeriggio di oggi a Corigliano-Rossano, all’incrocio di contrada Apollinara, dove un incidente tra un camion cisterna carico di gas GPL e un’auto – una Jeep – ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Nell’impatto, il mezzo pesante ha perso il controllo finendo la sua corsa contro la vetrina d’ingresso di un bar situato sulla strada.
Bar chiuso al momento dell’incidente
Per fortuna, al momento dello schianto il bar era chiuso e nessuno si trovava all’interno del locale, evitando così conseguenze potenzialmente gravissime. Anche i conducenti dei due veicoli sono rimasti illesi, sebbene siano stati accompagnati al Pronto soccorso dell’ospedale “Guido Compagna” di Corigliano per accertamenti precauzionali.
Sicurezza immediata: l’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Corigliano-Rossano, che hanno messo in sicurezza l’intera area, isolandola per evitare rischi alla popolazione. Un’attenzione particolare è stata rivolta al camion cisterna: i pompieri hanno provveduto a chiudere manualmente le valvole del serbatoio di GPL, scongiurando ogni possibilità di dispersione o esplosione.
Rilievi e viabilità: lavoro congiunto con la Polizia Municipale
Presenti anche gli agenti della Polizia Municipale, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente e gestito la viabilità, deviando il traffico durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
La zona è rimasta interdetta al transito per consentire sia la messa in sicurezza del mezzo pesante, sia le verifiche sulla stabilità della struttura del bar colpito.