Il sequestro dei carabinieri
Il sequestro dei carabinieri

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri nel territorio della provincia di Cosenza.

L’ultimo intervento è stato condotto a Lungro nell’ambito di un servizio straordinario a “Largo Raggio”, eseguito con il supporto aereo dell’8° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Vibo Valentia.

Al termine dell’operazione i militari hanno arrestato in flagranza un trentenne del posto, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il controllo sull’auto e la successiva perquisizione

Secondo quanto emerso, l’uomo sarebbe stato intercettato mentre si trovava a bordo della propria autovettura. I militari, insospettiti dal suo atteggiamento particolarmente nervoso, hanno deciso di approfondire il controllo estendendo la perquisizione anche all’abitazione del sospettato.

Nel corso delle verifiche i Carabinieri hanno rinvenuto circa venti grammi di cocaina, alcune dosi di hashish e un bilancino di precisione utilizzato presumibilmente per il confezionamento della droga.

La successiva attività di ricerca ha consentito inoltre di scoprire altri quattro panetti di hashish nascosti all’interno dell’abitazione.

Sequestrato un “tesoretto” da quasi 35mila euro

Durante la perquisizione i militari hanno trovato anche una consistente somma di denaro contante, suddivisa in vari mazzetti. Secondo quanto riferito dagli investigatori, si tratterebbe di circa 35mila euro ritenuti il possibile provento dell’attività di spaccio.

L’intero quantitativo di droga, il denaro e il materiale utilizzato per il confezionamento delle sostanze stupefacenti sono stati posti sotto sequestro.
L’uomo, sulla base degli elementi raccolti e nell’attuale fase delle indagini preliminari coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato arrestato in flagranza di reato e trasferito nel carcere di Castrovillari, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione conferma l’intensificazione dei controlli antidroga da parte delle forze dell’ordine sul territorio calabrese, con servizi sempre più capillari finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.