Grave incidente tra auto e camion nel Cosentino
Un 50enne in condizioni critiche dopo il violento impatto nella zona di San Pietro in Guarano; trasportato d’urgenza all’Annunziata e operato per una grave lesione addominale
Un violento impatto tra un’auto e un camion si è verificato questa mattina nella zona di San Pietro in Guarano, nel Cosentino. Ad avere la peggio è stato il conducente dell’autovettura, un uomo di circa cinquant’anni, le cui condizioni sono apparse subito molto gravi. Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Annunziata di Cosenza, dove è stato immediatamente portato in sala operatoria per una grave lesione addominale, con sospetta milza spappolata.
Soccorsi immediati e strada temporaneamente bloccata
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. L’automobilista è stato estratto dalle lamiere in condizioni critiche, mentre l’autista del mezzo pesante ha riportato ferite meno gravi. L’incidente ha causato rallentamenti e una chiusura temporanea del tratto stradale per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.
Accertamenti sulla dinamica dell’impatto
Le forze dell’ordine stanno ricostruendo l’esatta dinamica dello scontro. Sarà necessario verificare se a generare l’incidente siano state condizioni del fondo stradale, una manovra improvvisa o un problema meccanico. Le operazioni di ripristino della viabilità sono proseguite per tutta la mattinata.