Ripartire, ripartire, ripartire. E’ questo il leitmotiv del nuovo corso Uisp Cosenza che sabato e domenica 5 e 6 giugno scorsi, ha portato a Rende la quarta tappa del circuito nazionale di Freestyle,Speed Slalom e Free Jump, l’unica tappa per il Meridione. La manifestazione, organizzata dal responsabile regionale del Pattinaggio Uisp Gianmarco Rosato, con il supporto del comitato territoriale di Cosenza è stata partecipatissima e ha visto scendere in pista più di 25 atleti nella categoria Giovanissimi e Master, nonostante le difficoltà relative alla pandemia e alla chiusura delle strutture sportive. Un punto di partenza importante dunque, che sarà il preludio di una stagione estiva ricca di eventi.

Presenti all’evento i giudici calabresi Antonio Rosato, Franco Vezio, coadiuvati dal responsabile campano Paola Beato; ad impreziosire la manifestazione la presenza del consigliere comunale con delega allo sport Giovanni Gagliardi, sempre disponibile a collaborare per il bene dello sport. Al termine della manifestazione, il presidente del Comitato territoriale Uisp di Cosenza Antonio Massariniha ringraziato il consigliere ed il comune per aver offerto lo spazio del Parco Robinson e ha continuato affermando: «Sono entusiasta dell’ottima riuscita dell’evento e della magistrale organizzazione da parte di Rosato, un giovane ambizioso e pieno di iniziativa, da sempre al fianco del progetto Uisp. Spero, d’ora in poi, di offrire sempre nuovi spunti a tutte le discipline praticate all’interno del nostro eps e chiamo a raccolta tutti gli amanti dello sport. E’ il momento di ripartire e di farlo nel migliore dei modi».

Salutiamo il presidente Massarini che snocciola il calendario dei prossimi eventi griffati Uisp Cosenza: appuntamento mercoledì 9 giugno con il quadrangolare femminile Under 15 al quale prenderanno parte le compagini: Us Catanzaro, Reggina, Crotone e Cosenza presso il comunale di Malito (Cosenza); poi sarà la volta del campionato di calcio Giovanissimi e del Campus estivo “Frizz coffee” ideato dall’Accademia del Movimento diLuisa Orlando, Carnevale e Servidio, che si terrà a Camigliatello Silano dal 5 all’11 luglio.

Non ci resta che partecipare.

 


Supplemento di Calabria News 24 Informa,
editoriale di proprietà dell’Associazione “Calabria Informa
Iscrizione Reg. stampa Tribunale di Cosenza n. 5 del 15/12/2017
P. IVA 03554680797 – C.F.: 92024630797

Direttore Responsabile:
Francesco Bonofiglio (detto Gianfranco)

SMART NETWORK GROUP SRL

Ufficio commerciale
Via Galluppi, 26 – 87100 Cosenza
P. IVA 03500860782
N. iscrizione ROC 28794
[email protected]

Powered by Slyvi