La Pirossigeno Cosenza Basket si presenta ufficialmente alla città in vista del campionato di Serie C 2026/2027. L’appuntamento è fissato per domenica 27 settembre alle 20.30 in piazza Kennedy, accanto al Museo del Presente, poco prima dell’atteso concerto di Samurai J.

La serata sarà l’occasione per tifosi, appassionati e curiosi di conoscere da vicino i protagonisti della nuova stagione rossoblù, tra società, staff tecnico e giocatori chiamati ad affrontare il prossimo campionato.

Sul palco roster, staff tecnico e dirigenza

Nel corso dell’evento sfileranno tutti i componenti della squadra e dello staff. A guidare il progetto sportivo ci sarà il direttore sportivo Fabio Lorenzi, insieme agli altri dirigenti della società.

Sul palco anche il coach Sergio Carolillo, il vice Manu Gallo e il preparatore fisico Giulio Gallo, oltre naturalmente all’intero roster che vestirà la maglia della Pirossigeno Cosenza Basket nella nuova stagione.

Il 4 ottobre il debutto casalingo

La presentazione servirà anche a ricordare l’appuntamento con la prima gara interna del campionato. La Pirossigeno giocherà al PalaPirossigeno, impianto di casa situato a Rende, in via Parigi 12, nel Villaggio Europa.

Il debutto casalingo è in programma domenica 4 ottobre alle 18 contro lo Step Back Caiazzo. Anche per la stagione 2026/2027 l’ingresso alle partite interne sarà gratuito, con l’obiettivo di avvicinare sempre più pubblico e appassionati alla squadra rossoblù.