“Dopo le nostre continue prese di posizioni e puntuali solleciti, finalmente siamo arrivati alla consegna dei lavori per la sistemazione del viadotto “Valle Leto” della SS 283 delle Terme”: è quanto viene rilasciato in una nota scritta dal circolo del Pd di Fagnano Castello.


“L’Anas, più volte sollecitata da noi attraverso l’On. Carlo Guccione, che dall’inizio della vicenda ha dimostrato concreta attenzione e sensibilità, in questi lunghi mesi ha dovuto registrare la rinuncia da parte della prima impresa Aggiudicataria, dovuta al vistoso aumento dei prezzi dei materiali, per poi giungere al nuovo affidamento con l’impresa Idrogeo con sede a San Marco Argentano, che si consegnerà il lavoro nella giornata del 30 settembre p.v.  Dal primo al secondo affidamento si è dovuto anche attendere il visto di congruità dell’adeguamento prezzi del ministero competente. Oggi con viva soddisfazione – si legge – prendiamo atto del felice esito di una dolorosa vicenda che enormi disagi ha arrecato e continua ad arrecare all’intero comprensorio”. Si esprime - a tal proposito - anche il primo cittadino di Cosenza, Franz Caurso:

"Apprendo con favore dagli organi di stampa che le mie sollecitazioni sul ripristino definitivo della SS 283 indirizzate alla riapertura dell’importante arteria viaria hanno colto nel segno. - scrive in un post su Facebook -  La notizia è che l’Anas, finalmente, ha riavviato le procedure per il completamento dei lavori che, lo ribadisco, è necessario ultimare nel più breve tempo possibile attesa la chiusura della strada da oltre 2 anni. Un periodo lunghissimo in cui immani sono stati i disagi per residenti, pendolari e turisti. Sulla problematica, comunque, rimarrò vigile per evitare ulteriori lungaggini e ritardi non più sopportabili"