Arrestato ladro seriale nell’Alto Jonio cosentino: colpiva tra Montegiordano, Roseto e Villapiana
Un 43enne di Cassano allo Ionio è stato fermato dai carabinieri di Villapiana. Nell’abitazione rinvenuti oggetti ritenuti provento dei furti avvenuti tra gennaio e marzo
È stato arrestato il presunto ladro seriale che, tra gennaio e marzo scorsi, avrebbe messo a segno diversi furti in abitazioni nei comuni di Montegiordano, Roseto Capo Spulico e Villapiana, nell’Alto Jonio cosentino. Si tratta di un uomo di 43 anni originario di Cassano allo Ionio, accusato di aver colpito con una certa sistematicità diverse case approfittando dell’assenza dei proprietari.
Operazione dei carabinieri e ordinanza del Gip
L’arresto è stato eseguito dai carabinieri della Stazione di Villapiana, in attuazione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Castrovillari su richiesta della Procura diretta da Alessandro D’Alessio. L’attività investigativa, condotta in maniera capillare sul territorio, ha permesso di ricostruire i movimenti del sospettato e di raccogliere gravi indizi di colpevolezza.
Recuperato materiale di provenienza illecita
Durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione del quarantatreenne diversi oggetti ritenuti provento dei furti commessi nei mesi scorsi. Il materiale è stato sequestrato per consentire ulteriori accertamenti e verificare la provenienza dei beni. L’arresto del presunto responsabile rappresenta un importante risultato per la sicurezza dei piccoli centri dell’Alto Jonio, recentemente colpiti da un’ondata di reati contro il patrimonio.