Doppio appuntamento a Crotone per il musical che da oltre quarant’anni commuove e ispira il pubblico di tutta Italia. “Forza Venite Gente”, lo spettacolo dedicato alla vita e al messaggio di San Francesco d’Assisi, andrà in scena sabato 13 dicembre alle 20.30 e domenica 14 dicembre alle 17.30 al Teatro comunale Vincenzo Scaramuzza, nell’ambito della 45ª Stagione concertistica “L’Hera della Magna Grecia”, ideata da Maria Rosa Romano, presidente della Beethoven Acam, e dal direttore artistico Fernando Romano.

Il musical

Il musical dei record, con oltre 3.500 repliche e più di due milioni e mezzo di spettatori, prodotto da Soni e diretto da Ariele Vincenti, torna con una nuova veste tecnologica e scenografica, pur restando fedele all’originale per contenuti e partiture. Sul palco, venti tra attori, cantanti e ballerini daranno vita a un racconto che intreccia spiritualità, poesia e umanità, restituendo la figura del “poverello di Assisi” in tutta la sua forza evocativa.

La trama

La trama esplora i valori della quotidianità e le tensioni generazionali, attraverso il rapporto tra un padre materialista e un figlio in cerca di ideali più alti, offrendo al pubblico una doppia chiave di lettura: quella storica, legata alla figura di San Francesco, e quella universale, che parla del legame fra padri e figli di ogni epoca.

La rassegna “L’Hera della Magna Grecia”, promossa dalla Società Beethoven Acam, è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Calabria, dalla Fondazione Carical, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Crotone. Gli ultimi biglietti disponibili possono essere acquistati sul circuito TicketOne e presso il botteghino del teatro nelle serate degli spettacoli.