La colonna sonora del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo è firmata da Dario Brunori. Il lungometraggio “Odio l’estate” diretto da Massimo Venier - che arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 30 gennaio - sarà accompagnato dalle musiche scritte da Brunori Sas insieme alla sua band, prodotte da Picicca e curate artisticamente da Taketo Gohara.

La colonna sonora del film include un inedito del cantautore calabrese, intitolato “Bum Bum Bum”, oltre alla canzone “La verità” e a un brano tratto dall’ultimo album di Brunori Sas, “Cip!

“Sono molto legato a loro soprattutto perché mi ricordano i momenti di ilarità con mio padre, la visione dei loro sketch accompagnava grandi risate in famiglia. Massimo, il regista, mi ha contatto sull’onda del trasporto emotivo legato a La verità, un pezzo che lo aveva colpito particolarmente. Mi ha subito detto che sarebbe stato un film con molta musica e quando ho letto la sceneggiatura ho subito immaginato un mondo musicale ispirato al folk americano: un po' perché associavo la sceneggiatura allo spirito di ‘Little Miss Sunshine’ e un po' perché mi piaceva che il film avesse un’attinenza sonora col disco che stavamo contemporaneamente registrando. Inoltre mi è piaciuto potermi misurare con qualcosa che non è esattamente collegato alla mia composizione, ma “al servizio di altro”, per quanto sia difficile per un carattere megalomane e narcisista come il mio”."