Modifiche alla circolazione ferroviaria tra Calabria e Campania: lavori a Paola e bus sostitutivi nel weekend del 24-25 maggio
Anche il servizio regionale sarà riprogrammato con autobus sostitutivi tra Cosenza e Paola, Paola e Lamezia Terme, e Paola e Sapri

Trenitalia comunica che, per consentire interventi di potenziamento tecnologico programmati da Rete Ferroviaria Italiana nella stazione di Paola, la circolazione ferroviaria subirà importanti modifiche nel weekend del 24 e 25 maggio. I disagi interesseranno sia l’Alta Velocità che i treni Intercity e regionali.
Le interruzioni sono previste:
- dalle 20 di sabato 24 alle 10 di domenica 25 maggio sulla linea tirrenica Sapri–Lamezia Terme
- dalle 14 di sabato 24 alle 10 di domenica 25 maggio sulla tratta Cosenza–Paola
- Alcuni treni Alta Velocità delle relazioni Reggio Calabria–Milano/Torino/Venezia e Sibari–Bolzano subiranno cancellazioni parziali.
Tra gli Intercity:
- I treni IC 550 e 561 (Reggio Calabria–Roma) saranno soppressi tra Lamezia Terme e Sapri e subiranno variazioni d’orario. Previsto un servizio bus sostitutivo.
- I treni IC 552 e 555 (Reggio Calabria–Roma) e i treni notte IC 1962 e 1963 (Siracusa/Palermo–Milano) avranno modifiche di orario.
- I treni Intercity Notte delle relazioni Siracusa/Palermo–Roma e Reggio Calabria–Torino, compresi i bus collegati, saranno soppressi nella notte tra il 24 e il 25 maggio.
Anche il servizio regionale sarà riprogrammato con autobus sostitutivi tra Cosenza e Paola, Paola e Lamezia Terme, e Paola e Sapri. Tuttavia, i bus tra Paola e Sapri non effettueranno fermate a Acquafredda, Maratea e Marina di Maratea, a causa della chiusura della statale 18 per frana.
Avvertenze per i viaggiatori: I tempi di percorrenza in autobus potrebbero aumentare a causa del traffico, posti limitati rispetto al servizio ferroviario, non ammesso il trasporto di biciclette sui bus.
I canali di acquisto Trenitalia sono già aggiornati con la nuova programmazione.