Omicidio a Cosenza, 48enne ferito a morte al torace
Il corpo senza vita di un uomo rinvenuto nel quartiere di via Popilia. Sul posto i Carabinieri per i rilievi
Un cadavere è stato rinvenuto questa mattina a Cosenza, nel popoloso quartiere di via Popilia. Il corpo si trovava all’interno di un’autovettura parcheggiata in piazza Grimaldi, nell’ultimo lotto del rione popolare. L’allarme è scattato nelle prime ore del giorno, facendo convergere sul posto le forze dell’ordine. Secondo le prime ricostruzioni, l'omicida avrebbe sparato tre colpi di pistola, colpendo la vittima al torace.
L’intervento dei Carabinieri
A raggiungere rapidamente la zona sono stati i militari del Comando provinciale dei Carabinieri, impegnati nei rilievi e nelle prime attività investigative. L’area è stata delimitata per consentire gli accertamenti tecnico-scientifici e ricostruire quanto accaduto.
Bossoli vicino all’auto
Con il passare delle ore si fa largo l’ipotesi dell’omicidio. Nei pressi dell’autovettura, infatti, sarebbero stati rinvenuti alcuni bossoli compatibili con un’arma da fuoco, elemento che rafforza la pista di una morte violenta e apre a scenari investigativi più complessi.
La vittima
Il corpo senza vita è stato identificato come quello di Luca Carbone, classe 1978. Da quanto emerge dalle prime informazioni, l’uomo sarebbe noto alle forze dell'ordine per precedenti penali riguardanti droga e associazione per delinquere. Attualmente risultava disoccupato ma in precedenza prestava servizio nel mondo della ristorazione.
Indagini in corso
Le indagini sono in pieno svolgimento per chiarire dinamica e movente. Gli investigatori stanno raccogliendo elementi utili e ascoltando eventuali testimoni. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore, mentre la città resta scossa da un fatto di sangue avvenuto in una zona densamente abitata.