Successo per il banchetto organizzato dal circolo PD del centro storico di Cosenza

Damiano Covelli, Capogruppo PD Comune di Cosenza, esprime soddisfazione per la riuscita della raccolta firma pro Oliverio.
"Ha ottenuto un grande successo il banchetto organizzato dal circolo PD del centro storico di Cosenza. In poco più di due ore sono state raccolte 313 firme di iscritti.
Gli iscritti si sono mobilitati e recati, documento in mano, a venire ognuno di loro, uno per uno, mettendosi in fila per apporre la propria firma sotto la richiesta dello svolgimento delle Primarie Regionali in Calabria. Se questa è la dimensione dell'adesione, non vi è alcun dubbio che in Calabria la petizione sarà sottoscritta da molte migliaia di iscritti.
Alla luce di questa iniziativa sarebbe ancor più incomprensibile un eventuale diniego da parte della segreteria nazionale all'esercizio di un diritto statutario oltre che al rispetto di un principio fondante del PD.
Le elezioni primarie servono per unire.
L'ostracismo del Commissario Regionale del PD può solamente dividere e creare traumi irreversibili sia nel gruppo del partito sia nell'elettorato.
Il candidato presidente dovrà essere deciso dai calabresi e non da ristretti vertici a Roma. Confidiamo in una soluzione unitaria positiva.
Sarebbe davvero incomprensibile che Matteo Renzi nel 2014, alle precedenti elezioni, pur non condividendo la proposta di candidare Mario Oliverio, condivise e consentì lo svolgimento delle Primarie in Calabria, ed oggi nonostante che a candidarsi sia il Presidente uscente della Regione, Zingaretti dicesse di no.
