Furto in gioielleria a Crotone recuperata la refurtiva
La Polizia individua e denuncia l’autore grazie a identikit e videosorveglianza restituendo i gioielli alla titolare
Un uomo ha commesso un furto in una gioielleria di Crotone, ma è stato immediatamente identificato e denunciato dalla Polizia. L’indagato, già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato grazie al rapido intervento delle Volanti.
Indagini e identificazione
Gli agenti sono risaliti all’identità del presunto autore grazie al dettagliato identikit fornito dalla titolare e alle immagini della videosorveglianza, che hanno permesso di ricostruire la dinamica del furto. L’uomo, approfittando di un momento di distrazione della vittima, ha prelevato alcuni gioielli da una teca per poi allontanarsi, facendo inizialmente perdere le proprie tracce.
Recupero della refurtiva e restituzione
Poco dopo, gli agenti lo hanno rintracciato all’interno di un’abitazione dove si stava nascondendo. La refurtiva, composta da una collana e un anello del valore di circa 500 euro, è stata recuperata grazie all’azione persuasiva della Polizia, che ha convinto l’uomo a consegnarla. I gioielli sono stati restituiti alla titolare, che ha espresso sincera gratitudine per l’efficienza e la rapidità dell’intervento delle forze dell’ordine.