Ferrovie, circolazione in graduale ripresa dopo il maltempo
Riaprono le linee Lamezia–Catanzaro Lido e via Tropea, resta chiusa la Ionica tra Melito e Crotone
La circolazione ferroviaria in Calabria avvia una fase di progressivo ritorno alla normalità dopo l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la regione. A comunicarlo è Ferrovie dello Stato Italiane, che annuncia un miglioramento del servizio a partire dalla giornata di domani, al termine delle prime verifiche tecniche sulla rete.
Riaperture previste sulle principali direttrici
Secondo quanto reso noto, torneranno operative in maniera graduale le linee Lamezia Terme Centrale–Catanzaro Lido e il collegamento ferroviario via Tropea. Le riaperture consentiranno di ripristinare i collegamenti su assi strategici per la mobilità regionale, duramente penalizzati dalle condizioni meteo avverse dei giorni scorsi.
Linea Ionica ancora chiusa per interventi di ripristino
Resta invece sospesa la circolazione sulla linea Ionica, nel tratto compreso tra Melito di Porto Salvo e Crotone. La chiusura si rende necessaria per consentire ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana di completare gli interventi di ripristino dell’infrastruttura danneggiata dal maltempo, con l’obiettivo di garantire condizioni di piena sicurezza prima della riattivazione del servizio.