Incidente stradale questa mattina lungo la Statale 107 Silana-Crotonese, nel territorio del comune di Spezzano della Sila, in prossimità di un incrocio. Lo scontro ha coinvolto una motocicletta e un’automobile e si è verificato per cause ancora in via di accertamento.

L’impatto e i soccorsi

Secondo una prima ricostruzione, l’impatto è stato particolarmente violento e a riportare le conseguenze peggiori è stato il motociclista, sbalzato a terra dopo la collisione. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno stabilizzato l’uomo sul posto e successivamente disposto il trasferimento in ambulanza verso l’ospedale di Cosenza per ulteriori accertamenti clinici.

Fortunatamente, nonostante la dinamica del sinistro, le condizioni del centauro non sarebbero gravi.

Rilievi e traffico rallentato

Sul luogo dell’incidente sono giunte anche le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Il traffico lungo la 107 ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.

Le indagini proseguono per chiarire eventuali responsabilità e verificare se l’accaduto sia stato determinato da una mancata precedenza, da una distrazione o da altre condizioni della strada.