Incendio a Soveria Mannelli: fiamme in un deposito di attrezzature agricole
L'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco evita il coinvolgimento delle abitazioni e mette in sicurezza bombole di Gpl
Momenti di tensione nel comune di Soveria Mannelli, dove un incendio ha interessato alcuni locali adibiti a magazzino. Le fiamme hanno avvolto strutture realizzate in lamierato, utilizzate come deposito per attrezzature agricole e materiale vario. La posizione dei magazzini, situati in prossimità di diversi edifici residenziali, ha inizialmente fatto temere per l'incolumità degli abitanti della zona.
L’operazione di soccorso e messa in sicurezza
Sul posto sono prontamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme. I soccorritori sono riusciti a domare il rogo e a estinguerlo completamente, impedendo che le fiamme si propagassero alle abitazioni limitrofe.
L'operazione è stata particolarmente delicata a causa della presenza, all'interno dei locali, di alcune bombole di Gpl. Il personale intervenuto ha provveduto alla loro messa in sicurezza e alla bonifica dell'intera area interessata dall'evento, scongiurando potenziali esplosioni.
Nessun ferito, indagini in corso
Fortunatamente, non si registrano danni a persone. Oltre alle squadre di soccorso, sono intervenuti sul luogo i Carabinieri per gli adempimenti di competenza e per avviare gli accertamenti necessari a stabilire le cause che hanno originato l'incendio.