Il simbolo della lista Tridico presidente
Il simbolo della lista Tridico presidente

Pasquale Tridico, candidato alla presidenza della Regione Calabria, ha annunciato che sulla scheda elettorale, oltre ai simboli delle forze politiche del campo progressista che lo sostengono, ci sarà anche la tradizionale lista del Presidente. “Il simbolo che abbiamo scelto – spiega – vuole parlare a tutti: rappresenta i colori e le forme della nostra Calabria, il mare e il sole, con un accento rosso che richiama il progresso”.

Resta, Torna, Crediamoci: il motto della campagna

Tridico ha deciso di legare la sua proposta politica a tre parole che definisce essenziali per la Calabria del futuro: Resta, Torna, Crediamoci. “Sono parole che raccontano la fatica e l’orgoglio di chi resta, la nostalgia e la speranza di chi torna, la tenacia di chi ancora ci crede – sottolinea –. La Calabria non deve essere soltanto la terra delle partenze, ma può diventare la terra del ritorno, della dignità e delle possibilità”.

Un messaggio alla comunità calabrese

Il candidato progressista invita i cittadini a sentirsi parte di una sfida comune: “Chi resta non deve sentirsi un eroe solitario, ma parte di una comunità che lotta. Vogliamo che i nostri figli abbiano la possibilità di tornare per costruire qui il loro futuro. E diciamo crediamoci, perché senza crederci non cambierà mai nulla”.

L’appello finale

Tridico chiude con un messaggio trasversale, rivolto a tutti i calabresi, indipendentemente dalle appartenenze politiche: “Voglio incontrare i miei conterranei e sentirmi dire io resto qui. Da altri voglio sentirmi dire io torno. E da tutti, anche da chi non vota da tempo perché pensa che nulla cambierà, voglio sentire crediamoci. Io ci credo e voglio che anche voi ci crediate”.