Incidente sulla Statale 106 a Crotone, quattro feriti nello scontro tra auto e furgone
Tra i coinvolti un anziano estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco e tre cittadini stranieri trasportati in ospedale con ambulanze ed elisoccorso
Questa mattina, intorno alle ore 9, si è verificato un grave incidente stradale lungo la Statale 106, al chilometro 5, nel territorio di Crotone. Due i mezzi coinvolti: un furgone a nove posti e un’autovettura. L’impatto, particolarmente violento, ha reso necessario l’intervento immediato dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Crotone, che hanno operato per mettere in sicurezza l’area e prestare i primi soccorsi.
Feriti e intervento dell’elisoccorso
A bordo del furgone viaggiavano nove persone di nazionalità straniera, tre delle quali sono rimaste ferite e trasportate in ospedale a bordo di ambulanze giunte sul posto. Grave anche il conducente dell’autovettura, un anziano del luogo, che è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco e affidato al personale sanitario. Le sue condizioni hanno reso necessario l’intervento dell’elisoccorso.
Chiusura della strada e rilievi della Polizia Stradale
Durante tutte le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza, la Statale 106 è rimasta chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. Sul posto ha operato la Polizia Stradale, che ha gestito la viabilità e avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.