Sky Match di giornata alla Feldi Eboli: la Pirossigeno Cosenza cede 6-0
Il Cosenza prova a reagire, ma al 14’ è Kenji ad affondare il colpo del 4-0

La Feldi Eboli si impone con autorità nella sfida di cartello della 4ª giornata di Serie A di futsal, superando con un secco 6-0 la Pirossigeno Cosenza nel posticipo serale trasmesso in diretta su Sky. Al PalaSele, davanti a circa 400 spettatori, i padroni di casa hanno mostrato maggiore cinismo e concretezza, sfruttando ogni occasione concessa dai lupi silani, apparsi volenterosi ma troppo imprecisi sotto porta.
Il racconto del match
L’inizio è tutto della Pirossigeno: Pedrinho sfiora il vantaggio già dopo 30 secondi con un diagonale fuori di poco. Il laterale brasiliano ci riprova su calcio piazzato, ma è Dal Cin – strepitoso per tutta la partita – a dire di no con un grande intervento. Anche Parisi, tra i pali cosentini, risponde presente su un tentativo di Felipinho, ma il gol è nell’aria e al minuto 11 arriva la prima gioia per i padroni di casa: Caponigro trova una traiettoria velenosa che sorprende Parisi e vale l’1-0 con cui si va al riposo.
Al rientro dagli spogliatoi la Pirossigeno spinge per il pari: Trentin chiama ancora Dal Cin al salvataggio con una bella conclusione sul secondo palo. Poi ci prova Marchio, ma il portiere della Feldi è insuperabile.
A questo punto, la Feldi cambia marcia e in meno di 40 secondi mette in ghiaccio la partita: prima Calderolli firma il 2-0 al 6’43”, poi lo stesso Dal Cin, protagonista anche in attacco, sale in cattedra realizzando il 3-0 con un tiro dalla trequarti.
Il Cosenza prova a reagire, ma al 14’ è Kenji ad affondare il colpo del 4-0. Gli ospiti tentano la carta del portiere di movimento, ma lasciano campo aperto a Gui, che al 16’54” appoggia in rete il 5-0 a porta sguarnita. La sesta e ultima marcatura la mette a segno Selucio a 30 secondi dalla fine.
Un risultato severo ma netto
Per la Feldi Eboli è una vittoria che conferma ambizioni e solidità, con sei marcatori diversi e una porta inviolata grazie a un Dal Cin stellare, protagonista assoluto con parate e un gol personale.
Per la Pirossigeno Cosenza, invece, una serata da dimenticare: buona la partenza, ma troppe occasioni sprecate e cali di concentrazione pesanti. L’organico c’è, ma serve più concretezza e tenuta mentale per affrontare squadre di questo livello.
TABELLINO
FELDI EBOLI – PIROSSIGENO COSENZA 6-0 (1-0)
Marcatori: 11’29” pt Caponigro (E), 06’43” st Calderolli (E), 07’18” st Dal Cin (E), 14’32” st Kenji (E), 16’54” st Gui (E), 19’29” st Selucio (E)
Feldi Eboli: Dal Cin, Venancio, Caponigro, Felipinho, Selucio. Di Stanio, Gattarelli, Lavrendi, Gui, Calderolli, Kenji, Pelezinho.
All.: Antonelli
Pirossigeno Cosenza: Parisi, Marchio, Bavaresco, Marcelinho, Pedrinho. De Brasi, Adornato, Rosato, Trentin, Bissoni, Lo Cicero, Everton.
All.: Paniccia
Ammoniti: Bavaresco, Marchio, Rosato, Lo Cicero, Marcelinho (C); Pelezinho, Venancio (E)
Arbitri: Copat di Pordenone, Dan Campanella di Venosa, Faiella di Castellammare di Stabia
Crono: Ciccarelli di Napoli
Spettatori: circa 400
Orario di inizio: 20:45