Fermato a Corigliano-Rossano un plurirecidivo al volante: resistenza, guida senza patente e droga
L'uomo ha tentato la fuga all'alt della Polizia. Denuncia e sequestro del veicolo

Nei giorni scorsi, nell'ambito dei servizi di "Alto impatto" disposti dal Questore della Provincia, il personale della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano ha concentrato l'attenzione sull'area urbana di Rossano. Durante questi controlli, gli agenti hanno intercettato un soggetto pregiudicato del posto, già noto alle forze dell'ordine per la sua condotta antigiuridica e recidiva. L'uomo era stato segnalato in più occasioni per essersi messo alla guida di veicoli privi di copertura assicurativa e senza patente, adottando uno stile di guida estremamente pericoloso: velocità eccessiva, manovre spericolate e persino percorsi contromano, mettendo gravemente a rischio l'incolumità pubblica e violando ripetutamente le norme del Codice della Strada.
Tentativo di fuga e denuncia per resistenza
Alla vista degli operatori di Polizia, il soggetto ha immediatamente tentato di eludere il controllo. Con manovre repentine e pericolose, ha cercato inizialmente di far perdere le proprie tracce. Tuttavia, la prontezza degli agenti ha permesso di intercettarlo e fermarlo poco dopo. Per questa condotta, il conducente è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Guida senza patente reiterata e sequestro del mezzo
Dagli accertamenti è emerso che l'uomo non solo era alla guida senza patente, ma aveva già assunto condotte analoghe per ben tre volte in precedenza, subendo le relative sanzioni. A suo carico è stata accertata la reiterazione del reato di guida senza patente. Inoltre, il veicolo con cui viaggiava, intestato a un terzo (obbligato in solido), è risultato sprovvisto di Rca (Responsabilità Civile Auto). Di conseguenza, si è proceduto al sequestro amministrativo del mezzo, che è stato affidato al custode giudiziale.
Segnalazione al Prefetto per detenzione di stupefacenti
Durante il controllo, il plurirecidivo è stato anche trovato in possesso di circa 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. Per la detenzione di droga destinata all'uso personale, il soggetto è stato ulteriormente segnalato amministrativamente al Prefetto della Provincia di Cosenza.