Vibo Valentia, bambino investito all’uscita di scuola: ricoverato con frattura alla gamba
L’incidente è avvenuto in via Enrico Gagliardi, nei pressi delle Poste. Il piccolo, 9 anni, è stato sottoposto a intervento chirurgico

Attimi di paura oggi pomeriggio nel centro storico di Vibo Valentia, dove un bambino di 9 anni è stato investito da un’auto all’uscita della scuola elementare. L’episodio è avvenuto in via Enrico Gagliardi, una delle arterie più trafficate nelle ore di uscita scolastica, a pochi passi dalla sede centrale delle Poste.
Secondo una prima ricostruzione, il piccolo stava camminando sul marciapiede quando, per cause ancora da chiarire, è stato urtato da un veicolo in transito.
I soccorsi immediati
Sul posto sono intervenuti i sanitari della Postazione emergenza territoriale di Pizzo, che hanno prestato le prime cure e disposto il trasferimento urgente del bambino in ospedale. I medici hanno diagnosticato una frattura scomposta ed esposta alla gamba, rendendo necessario un immediato intervento chirurgico.
Indagini in corso
Il piccolo è ora ricoverato in ospedale, cosciente e sotto osservazione medica. Intanto le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi sul luogo dell’incidente per ricostruire con precisione la dinamica e verificare eventuali responsabilità del conducente coinvolto.
L’episodio ha destato grande apprensione tra i genitori e i residenti della zona, riaccendendo il tema della sicurezza stradale nei pressi degli istituti scolastici, dove il traffico intenso rappresenta spesso un rischio per i più piccoli.